Skip to main content
Notizie

Mafia: Andreuzza – Fogliani, no censura streaming “Mafie nel Veneto”. Sì a trasparenza e dialogo

Da 18 Gennaio 2021No Comments
Giorgia Andreuzza e Ketty Fogliani

“Malgrado l’evidente lontananza di idee tra noi e Rifondazione Comunista crediamo che il blocco alla diretta streaming della videoconferenza sulle mafie a Eraclea proposta sulla pagina Facebook del partito di sinistra di Venezia rappresenti un errore. La discussione, l’approfondimento, il confronto di idee, anche se diverse fra loro, meritano il più assoluto rispetto e chi tenta di esercitare un’anacronistica censura fa del male alla comunità e non al singolo perché imbrigliare il dialogo è imbrigliare la democrazia. L’Italia e l’Europa hanno il preciso dovere di difendere la libertà di espressione dalla censura arbitraria dei social.

Di mafia e di lotta contro un sistema criminale, che purtroppo coinvolge in maniera preoccupante anche il nostro Veneto, si deve parlare il più possibile e in diversi contesti, anche nel corso di incontri pubblici tramessi via social. La censura all’iniziativa “Le mani sul litorale” va quindi chiarita immediatamente. Soprattutto, va rafforzato il lavoro a Roma in Commissione parlamentare antimafia e lo stanziamento di più risorse per rafforzare la struttura per contrastarla come più volte richiesto da noi della Lega”.

Così le deputate veneziane della Lega Giorgia Andreuzza, Vicepresidente in Commissione Attività Produttive e Turismo, e Ketty Fogliani componente della Commissione Affari Costituzionali.