Notizie

Cortina 2021: Da Re, da Commissario europeo ok a mio invito: Domenica presente con videomessaggio a Cerimonia Apertura Campionati Mondiali Sci

Da 5 Febbraio 2021No Comments
Gianantonio Da Re

“Mariya Gabriel, Commissario europeo per l’Innovazione, la Ricerca, Cultura, Istruzione e Gioventù su mio invito parteciperà domenica con un videomessaggio alla cerimonia di apertura dei Campionati Mondiali di Sci Alpino a Cortina d’Ampezzo.

Sono davvero molto contento che abbia accolto positivamente la mia proposta di coinvolgerla, in qualità di rappresentante del Parlamento europeo, alla 46a edizione dei Campionati che si svolgerà in Veneto e che vede la partecipazione di 70 nazioni che si sfideranno per 13 titoli mondiali e che sarà trasmessa su scala mondiale. Questo evento presterà particolare attenzione a temi chiave legati allo sport come i valori umani, l’educazione e la gioventù, attraverso una cooperazione locale ed europea e, considerato l’importante impegno profuso dal Commissario Gabriel nella promozione dello sport e dei suoi valori, a nome della Regione Veneto e della Provincia di Belluno, ho ritenuto opportuno invitarla a presenziare alla cerimonia, ovviamente secondo le modalità che la pandemia impone. Lo sport e la gioventù hanno particolarmente sofferto a causa del Covid e la partecipazione del Commissario rappresenterebbe un importante messaggio di vicinanza e impegno della Commissione Europea nel sostenere e promuovere lo sport anche in questo periodo difficile”.

Lo dichiara in una nota l’eurodeputato veneto della Lega Gianantonio Da Re, componente della commissione per la cultura e l’istruzione.