Skip to main content
Notizie

Coronavirus, Fontana: rimpatriare italiani licenziati in Usa Circa 200 coinvolti nella chiusura di Disney World in Florida

Da 14 Aprile 2020No Comments
Disneyland

“Sto ricevendo alcune segnalazioni, lettere e messaggi preoccupati da parte di miei conterranei veneti con figli coinvolti nei licenziamenti collettivi messi in atto da Walt Disney World, a Orlando, in Florida. Licenziamenti purtroppo accompagnati dallo ‘sfratto’ dagli alloggi destinati ai lavoratori del parco. Apprendo che nel complesso gli italiani coinvolti sono circa 200. Chiedo al Ministro Di Maio, se già non abbia provveduto, di organizzare quanto prima voli di rientro, garantendo la massima tutela della salute dei nostri connazionali, che saranno lasciati fuori casa nello spazio di pochi giorni.
Dal momento che in tanti lamentano risposte mancate o evasive, chiedo anche che i familiari in Italia vengano costantemente aggiornati, poiché stanno vivendo ore di forte apprensione”.

Così il deputato ed ex Ministro per gli Affari Europei Lorenzo Fontana, vicesegretario federale della Lega, sul caso dei circa 200 italiani licenziati da Walt Disney World, che ha chiuso i battenti il mese scorso a causa del Coronavirus.