Skip to main content
Notizie

Veronafiere, L.Fontana: “Governo dia garanzie e tempi certi su ripresa attività”

Da 3 Giugno 2020No Comments

“La Fiera di Verona, eccellenza del Paese, è pronta a ripartire. Il governo dia garanzie sui tempi e approvi i protocolli a cui ha lavorato il settore. Ricordiamo che un piano per le fiere è stato sollecitato dalla Lega già da marzo, nel corso dei confronti con il premier Conte.
Oggi pensiamo che ci siano tutte le condizioni per ripartire, e che sia necessario farlo, in piena sicurezza, quanto prima, chiaramente velocizzando la riapertura dell’aeroporto e la ripresa degli scambi con l’estero.
L’impatto dei blocchi ha già gravato negativamente per il 50% del fatturato 2020, con pesanti conseguenze anche per l’indotto fieristico e sui settori del Made in Italy rappresentati. Una perdita per l’intero Paese. Le condizioni ci sono, si dia fiducia agli operatori che hanno dimostrato grande senso di responsabilità e che oggi hanno diritto a indicazioni chiare, garanzie e adeguato sostegno”.

Così il deputato Lorenzo Fontana, vicesegretario federale della Lega, nel giorno della giornata mondiale delle fiere, celebrata a padiglioni ancora chiusi