Skip to main content
Notizie

Verona, Lega scrive ad Agsm: “subito azione per ‘alleggerire’ bollette”. battaglia in parlamento: “governo volta le spalle a nostre proposte”

Da 9 Aprile 2020No Comments
Agsm

“Con la fiducia al Cura Italia il governo ha voltato le spalle alle nostre proposte per alleggerire le bollette ai veronesi costretti in casa. La battaglia politica continua. Ripresenteremo proposte ad hoc alla Camera. E’ inaudito che ai provvedimenti restrittivi non abbiano immediatamente fatto seguito azioni per alleggerire i costi delle utenze”.

Così il deputato veronese della Lega Lorenzo Fontana, vicesegretario federale e commissario della Liga Veneta, dopo che il governo ha messo la fiducia, al Senato, sul decreto Cura Italia. La Lega aveva presentato un emendamento specifico per la sospensione delle bollette fino a settembre, su tutto il territorio.

“Pronti a rilanciare la proposta alla Camera, ci aspettiamo il voto a favore anche dei parlamentari degli altri schieramenti: sul sostegno a famiglie e imprese non possono e non devono esserci divisioni”, dice Paolo Paternoster, deputato Lega.

Intanto il consigliere di amministrazione di Agsm, Francesca Vanzo, in quota Lega, ha scritto al presidente della multiservizi Daniele Finocchiaro e al direttore Daniela Ambrosi per chiedere di mettere in campo, con la massima urgenza, tutte le iniziative utili a sollevare le famiglie, in questa difficile fase, dai costi e, in particolare, dagli extra-costi dovuti alla permanenza in casa.