Skip to main content
Notizie

Veneto, vertice L. Fontana-De Berti-parlamentari Lega su infrastrutture: “Governo acceleri su finanziamenti opere fondamentali. Parole e promesse non bastano più”

Da 1 Luglio 2020No Comments
Parlamentari veneti della Lega insieme all'assessore De Berti

“Il governo acceleri sui finanziamenti alle opere fondamentali per il Veneto. Parole e promesse non bastano più”. E’ l’appello che arriva a un’unica voce dai parlamentari della Lega del Veneto che ieri, negli uffici della Camera dei Deputati, hanno fatto il punto alla presenza del segretario della Liga Veneta Lorenzo Fontana e dell’assessore regionale Elisa De Berti. Al centro: le opere sollecitate da categorie produttive, come i completamenti delle varianti alla Grezzanella, alla Statale 12 e alla Sr10, ritenute fondamentali per il territorio. Uno dei temi su cui è stata posta particolare attenzione è stato quello dell’accessibilità alle zone turistiche, in particolare l’accento è finito sul progetto del collegamento ferroviario a Lazise, Bardolino e Garda e sui collegamenti con le zone turistiche del litorale del veneto orientale. Anche l’alta velocità al centro del confronto.

Al governo la Lega sollecita, in particolare, il rapido completamento della tratta Brescia-Padova. E poi gli interventi strategici legati alle Olimpiadi. Si è inoltre rimarcata l’importanza della Pedemontana veneta, in via di completamento, e la necessità che l’Esecutivo dia risposte alle richieste legate alla viabilità lungo la Statale 47 della Valsugana e lungo l’intero asse nord – sud.