Skip to main content
Notizie

Turismo, Bazzaro: anche Croazia apre confini ma taglia fuori Italia. Paese paga scotto incapacità di Di Maio. Si faccia da parte

Da 29 Maggio 2020No Comments
Alex Bazzaro

“L’incapacità del ministro Di Maio non solo è vergognosa ma porterà l’Italia ad essere lo zerbino d’Europa. Il nostro Paese sta subendo un danno economico, occupazionale e d’immagine che difficilmente potrà risanare e tutto per l’inadeguatezza del nostro ministro che non è minimamente in grado di svolgere il proprio lavoro: salvaguardare il turismo italiano. Se Austria prima e Croazia ora si permettono di tagliare fuori l’Italia accusandola di essere ancora un focolaio, provocando così una concorrenza sleale nei nostri confronti, è semplicemente perché chi dovrebbe contrattare ai tavoli preposti non lo sa fare. L’intero comparto turistico che rappresenta uno dei pilastri dell’economia nazionale, basti pensare al Veneto regione leader in Italia con 70 milioni di presenze e un fatturato di 18 miliardi di euro, rischia di essere il settore più danneggiato dall’emergenza Coronavirus. La misura è colma: Di Maio si faccia da parte”.

Lo dichiara in una nota Alex Bazzaro, deputato veneziano della Lega componente della Commissione Attività Produttive e Turismo.