Skip to main content
Notizie

Fase 2: Turri (Lega), Scandaloso Boccia: ritardi Cig in deroga colpa di Regioni

Da 28 Maggio 2020No Comments
Roberto Turri

“Scandaloso che Boccia imputi alle Regioni la colpa degli enormi ritardi sull’erogazione alla cassa integrazione in deroga. Tutti noi, purtroppo, ricordiamo il sito dell’Inps in tilt per giorni e la confusione che governo e Inps stessa hanno creato ai cittadini fornendo indicazioni frammentarie e insufficienti. Adesso che il ministro difenda a spada tratta l’operato dell’amico Tridico è offensivo nei confronti degli italiani in difficoltà economica ed occupazionale e nei confronti dei Presidenti di Regione che, soprattutto in questa emergenza sanitaria, hanno dimostrato di essere assolutamente più capaci dell’attuale maggioranza e che l’autonomia differenziata è l’unica soluzione per il Paese.

Le Regioni, e il Veneto ne è l’esempio, contrariamente a quanto affermato dal ministro stanno lavorando a pieno organico per autorizzare le domande e trasmetterle all’Inps e la semplificazione annunciata oggi da Boccia arriva decisamente in ritardo: i cittadini stanno aspettando da mesi quegli aiuti economici che il governo non ha ancora garantito. La pandemia da Covid ha evidenziato che l’Italia può salvarsi solo con governi regionali efficienti e non con l’incapacità di Roma”.

Così il deputato veronese della Lega Roberto Turri, intervenuto oggi in audizione alla Commissione Federalismo fiscale della Camera.