Skip to main content
Notizie

Dpcm, Bazzaro: chiusure locali ore 18 ennesima mazzata per alberghi Venezia: pioggia di disdette. Duro colpo a economia veneta

Da 28 Ottobre 2020No Comments
Alex Bazzaro

“Ulteriore mazzata per gli albergatori veneziani: a pochi giorni dalle disposizioni previste dal nuovo Dpcm che impone la chiusura dei locali alle 18 sono tante, troppe, le cancellazioni delle prenotazioni che stanno arrivando in queste ore nelle strutture in laguna. Il comparto alberghiero di Venezia è duramente messo in ginocchio dalle scelte scellerate del governo Conte, al quale chiede misure e aiuti urgenti anche se il danno va oltre quello meramente economico di questo ultimo Dpcm. Come si può pensare di riempire gli alberghi se, una volta giunti in città, i turisti non sanno dove cenare o a quali eventi partecipare. Non tutti gli hotel possono offrire il servizio ristorante e nessuno cena prima delle 18.

Si avvicina il week end di Ognissanti e purtroppo le disdette sono numerose, per non parlare di quelle per le prossime festività di Natale. A queste si aggiungono le mancate prenotazioni. Ovviamente porterò la voce degli albergatori e dei loro collaboratori nelle sedi di competenza: servono ascolto e prospettiva per un settore fondamentale non solo per il Veneto ma per tutto il Paese”. 

Lo dichiara il deputato della Lega Alex Bazzaro, consigliere comunale a Venezia.