Skip to main content
Notizie

Dl rilancio: deputati Lega veneti, oltre a somma già stanziata da Lega 50 mln per paritarie. Sostegno importante per 1378 scuole Veneto

Da 29 Giugno 2020No Comments

“Per le scuole paritarie il Dl Rilancio già stanzia 150 milioni e c’è un accordo per aggiungerne altri 100. Ulteriori 50 milioni li metterà la Lega. Questo si traduce in un sostegno importate che, grazie al nostro partito, verrà dato anche alle 1378 scuole paritarie del Veneto soprattutto alle materne che nella nostra regione sono le più numerose, 1.114. Destinare il ‘budget’ che c’è stato assegnato soprattutto al trasporto pubblico locale e alle paritarie rientra ovviamente tra le priorità del nostro Movimento e, considerata la pessima gestione della maggioranza giallorossa e del ministro Azzolina, tra le battaglie che stiamo portando avanti con determinazione. Il nostro impegno nel destinare fondi all’istruzione è un atto dovuto nei confronti della nostra società che si fonda anche e soprattutto nel sistema scolastico. Indirizzare risorse economiche alla scuola significa supportare le nostre realtà locali là dove, purtroppo, non arriva lo Stato. Nonostante l’incapacità dell’attuale governo la Lega risponde con i fatti e questi ulteriori 50 milioni ne sono la prova. Ripartiamo e facciamolo in special modo dalla scuola supportando economicamente i nostri istituti, gli insegnanti, gli alunni e le famiglie venete”.

Così i deputati veneti Angela Colmellere, Ketty Fogliani e Germano Racchella, componenti del gruppo Lega in Commissione Istruzione, Cultura, Sport della Camera.