Skip to main content
Notizie

Dl Olimpiadi, Saviane e Fregolent: voto favorevole su provvedimento

Ha vinto la tenacia dei cittadini. Grande soddisfazione per il Veneto.

Da 6 Maggio 2020No Comments
Milano Corina 2026

“L’approvazione definitiva della legge per le Olimpiadi e Paralimpiadi Milano-Cortina 2026 è frutto di un ottimo lavoro di squadra targato Lega e che il governo, nonostante tutto, non ha vanificato. Siamo all’inizio di un grande percorso che entrerà nella fase di piena operatività. Questo rappresenta un’occasione unica non solo per le nostre splendide montagne ma per tutto il Veneto.

Oggi ha sicuramente vinto lo sport e, da veneti, ha vinto anche la nostra regione che ha sempre creduto in questo progetto e nel suo risultato positivo. Con il voto favorevole di oggi continua quel cammino iniziato con orgoglio e speranza: le Olimpiadi sono un’opportunità unica di promozione di una regione con forte vocazione di turismo diffuso, intelligente, ecosostenibile e integrato allo straordinario ambiente che lo circonda.

Oltre al pregio ottenuto a livello mondiale per la candidatura si creeranno diversi posti di lavoro e diversi elementi di sviluppo, come l’ammodernamento delle infrastrutture tecnologiche e della viabilità. La tenacia dei veneti, che si sono sempre espressi a favore di questi giochi rendendo la candidatura ancora più forte e credibile, è stata ripagata da un risultato straordinario”.

Così i senatori veneti della Lega Paolo Saviane e Sonia Fregolent.